Blog
Il racconto delle
giornate di gara
Il Blog è la nostra sezione totalmente dedicata al racconto delle giornate di gara.
Leggi gli articoli e segui le Para Swimming World Series di Lignano Sabbiadoro.
Non perderti neanche un momento dell’evento!


Le World Series di Nuoto Paralimpico 2025: l’eccellenza internazionale in vasca a Lignano Sabbiadoro
Oggi pomeriggio si è conclusa la settima edizione delle World Series di Nuoto Paralimpico, evento internazionale che per quattro giorni ha reso La piscina olimpionica del Villaggio Bella Italia & Efa di Lignano Sabbiadoro il cuore pulsante del nuoto paralimpico mondiale.

WORLD SERIES – SECONDO GIORNO DI GARE: SPETTACOLO E RECORD!
Adrenalina pura nella seconda giornata delle World Series! Il palcoscenico acquatico si accende con nuove sfide, volti determinati e prestazioni da brividi.

Grande spettacolo a Lignano Sabbiadoro per la prima giornata delle World Series di Nuoto Paralimpico
La settima edizione delle World Series di Nuoto Paralimpico ha preso ufficialmente il via a Lignano Sabbiadoro, regalando emozioni fin dal primo giorno di gare. Con la partecipazione di 35 nazioni l’evento si conferma un appuntamento irrinunciabile per atleti, appassionati e addetti ai lavori.

AL VIA LE WORLD SERIES DI NUOTO PARALIMPICO A LIGNANO SABBIADORO
Finalmente sono iniziate le World Series di Nuoto Paralimpico, prestigiosa tappa italiana della Coppa del Mondo. Fino a domenica, la piscina olimpionica del Villaggio Bella Italia & Efa ospiterà la settima edizione di questa straordinaria manifestazione, che vedrà la partecipazione di 421 atleti complessivi tra World Series e Campionati Italiani invernali

CITI PARA SWIMMING WORLD SERIES, FANTIN TRASCINA L’ITALIA AL SUCCESSO NEL MEDAGLIERE
Un inizio da record e un finale quasi altrettanto. Il padrone di casa Antonio Fantin ha rubato la scena a tutti anche nella giornata conclusiva delle Citi Para Swimming World Series di Lignano Sabbiadoro, arrivando vicinissimo al primato mondiale dei 400 stile libero S6

Terzo giorno di finali CITI World Series Para Swimming 2024: torna a brillare la britannica Alice Tai
Terzo giorno di finali che si conclude con la vittoria nei 200 misti femminili per l’atleta statunitense Olivia Chambers (SM13 964 punti).

Sara Maragno, campionessa del mondo dei 50 farfalla non udenti ospite alla Citi World Series di Lignano
Sara Maragno ospite d’onore alle Citi World Series di Lignano, nella terza sessione di finali la campionessa di nuoto per non udenti ha consegnato le medaglie ai vincitori delle finali pomeridiane.

3 ori per l’Italia nel secondo giorno di gare di citi World Series
Trimi festeggia il compleanno con il metallo più prezioso

Da Zulfiya a Esra, il nuoto non ha età: voci e generazioni si incontrano a Lignano.
Per comprendere l’ampiezza dell’abbraccio dello sport e del nuoto paralimpico è sufficiente vedere il numero di persone che gareggiano fianco a fianco provenienti da Paesi lontani, percorsi diversi e appartenenti a generazioni molto lontane tra loro.